giovedì 11 febbraio 2010

Knicks


La squadra della Grande Mela è da periodo immemore un'eterna incompiuta. Riunisce da anni la combriccola più male assai assortita della Lega. Anche se, in questi ultimi tempi, fatte fuori le due scorie nocive (Isiah+Marbury avevano recato fino ad allora più dolori del crollo della Borsa ai Newyorkesi), una mezza lucina si intravede. I tifosi della Mecca stanno aspettando con trepidazione l'offseason, la prossima, che potrebbe finalmente segnare la loro rinascita. In che modo? D'Antoni potrà essere reso felice da poche semplici mosse:
1) FREE AGENCY: Saluteranno definitivamente, senza molti rimpianti, CryptoNate e, con qualche lacrima in più, David Lee. Mentre Walsh e soci accoglieranno a braccia aperte due NOMI tra Wade (stanco del One Man Show di Miami), Bosh (infastidito dalla crescita costante del Mago, che gli sottrae i riflettori ogni partita di più) e LeBron (che a mio avviso non si muoverà, nessuno sano di mente si allontanerebbe mai volontariamente dalla compagnia di Zio Shaq).
2) DEVELOPMENT: il Gallo e Chandler stanno sfruttando al massimo questa stagione per confermare quanto di buono si è sempre detto sul loro potenziale. Inoltre con gli arrivi importanti attesi per la nuova stagione, avranno anche meno pressione e più possibilità di non bruciare le tappe della crescita cestistica. Poi c'è sempre Jordan Hill, che potrà provare a farsi meno odiare per esser stato preferito all'ex romano Jennings.
3) RECUPERO: la nuova linfa potrebbe portare carburante nei catorci sotto contratto (vd. Hughes, Milicic, Jeffries), destare eterne bestie dormienti (Harrington) e convincere stelle mancate a tornare a calcare il parquet del Garden (Curry).
4) DRAFT: la stellina di quest'anno sarà il Wildcat John Wall. Ruolo: Point Guard. E qui sta tutto. Le squadre candidate alla prima scelta hanno tutte la posizione coperta: New Jersey ha Devin Harris, Minnesota ha Flynn più Rubio in stand-by, Golden State Ellis, Sacramento il sorprendente Evans, Washington il pistolero Arenas (che vorrà farsi perdonare degli ultimi anni buttati). New York con l'esca Duhon potrebbe portarsi a casa la scelta e vedere cosa ne vien fuori dalla Lottery.

Insomma, le possibilità ci sono e il futuro potrebbe essere parecchio roseo. I tifosi ci sperano. Ma talora non dovesse succedere niente di tutto questo, niente paura. I fan dei Knicks hanno fatto il naso alle delusioni.

Nessun commento:

Posta un commento