mercoledì 10 febbraio 2010

Vi presento David Copperfield.

Ci sono esami ed esami in questa bolgia che corrisponde al nome di università. Bene. Assodato questo, parlo di quello che mi è toccato oggi. Io penso di aver fatto L'Esame, non un esame. Non parlo di difficoltà, non discuto di domande fatte o non fatte, non comparo professori. Parlo di ciò che è successo oggi alle 11 e 40 in quella stanza. Due uomini, età diversa, sguardo molto meno, si sono guardati, studiati, pesati. Uno doveva giudicare l'altro. Ha scelto un metodo, se ne è avvalso e ha espresso il suo giudizio. Punto. I think, I believe that quello che ho ricevuto stamattina, in quella stanza, non è stato un voto alla mia prestazione. Non sono stati una dozzina di crediti in più sul mio libretto. E' stata vita. Pura e incontaminata. Tutto il resto è noia.

Nessun commento:

Posta un commento